I cuccioli di foca, l' ermellino, il visone, la volpe argentata, il leopardo, la lince, il procione, la marmotta, l' opossum, il coniglio... e moltissimi altri animali, hanno la sfortuna di essere ricoperti da un meraviglioso mantello di soffice pelo. L'uomo, invece di ammirarli e rispettarli in quanto creature essenziali per l'equilibrio della vita sulla terra, ha scelto di sacrificarli per esigenze di moda: le morbide pellicce che le eleganti signore amano indossare. Ancora oggi tante persone si ostinano a sfoggiare pelli di altri esseri viventi cucite insieme, senza sapere che indossando quei capi d'abbigliamento sfoggiano solo grande superficialità. Ancora oggi in pochi si pongono il problema di cosa ci sia dietro il mercato delle pellicce. Eppure sono note le immagini dei teneri cuccioli di foca che vengono colpiti brutalmente alla testa e poi spellati. Allevamenti intensivi di animali ammassati nelle gabbie per tutti i giorni della loro vita, fino al momento in cui verranno uccisi. Per quanto possano essere "a norma" sono e restano allevamenti di animali tenuti in gabbia con l'unico scopo di farne capi d'abbigliamento di puro capriccio. Animali allevati per la loro pelle: è questo che non dovrebbe mai essere accettato. Animali che per loro natura dovrebbero vivere liberi.
Non c'è nessuna giustificazione che tenga. Ogni lavoro và rispettato ma non quando usa vite altrui, che siano uomini o animali. "E' vita sempre e comunque". Sono animali strappati alla loro vita e messi negli allevamenti per soddisfare la moda. Perciò nessuna pelliccia è innocente. Non può esserlo!
Spesso capita quanto di più allucinante si possa immaginare: gli animali vengono catturati per poi essere scuoiati quando sono ancora vivi!
Anche l'uomo appartiene al regno animale. L'uomo è l'essere superiore alle altre specie, è l'essere intelligente, "civile"..... ma quale civiltà c'è dietro tutto questo?! Cosa c'è di civile in questo sciagurato massacro senza fine?! Se davvero siamo noi i "civili" allora comportiamoci come tali, e proprio come tali abbiamo il dovere di aver cura degli esseri più deboli, di sostenere il rispetto degli animali, e "L'UNICO MODO" per rispettarli è lasciarli in pace e liberi, NON NE ESISTE UN ALTRO!!! Ogni volta che compri una pelliccia, anche se le tue mani non si sporcano uccidi degli esseri viventi innocenti. Non comprare pellicce e capi con inserti in pelliccia. Ripeti a te stesso: "IO SCELGO LA VITA" e sii fiero della tua scelta.
Fine