- INDICE
- Introduzione
- Occorrente
- La base
- Gambo e cappello
- Frutti di bosco
- Decorazione
Ricaviamo una pallina dal panetto di pasta beige. Modelliamola con le mani creando il gambo del primo funghetto. Poniamolo sulla base dopo averla bagnata un pò col pennello inumidito nella colla diluita.
Creiamo a questo punto il cappello del fungo. Partendo da una pallina di pasta marrone modelliamola con le dita incavandola delicatamente nel centro e formiamo il cappello del primo fungo come mostrato in figura.
Inumidiamo con il pennello l'interno del cappello e sovrapponiamolo al gambo del fungo per farlo aderire. Con lo stuzzicadenti incidiamo a piccoli tratti il contorno del cappello. Con lo strumento a punta tonda creiamo una leggera impronta sulla base accanto al fungo. Con una pallina di pasta beige creiamo il gambo del secondo funghetto più piccolo.
Ricaviamo una piccola pallina di pasta rossa e modelliamo il cappello del secondo funghetto aiutandoci anche con lo strumento a punta tonda. Sovrapponiamo il piccolo cappello al gambo del funghetto e incidiamo il bordo con lo stuzzicadenti.
Bagniamo di nuovo la base con il pennello e inseriamo il piccolo fungo accanto a quello più grande.
Non ci resta che creare i piccoli frutti di bosco.