- INDICE
- Introduzione
- Occorrente
- Il corpo e la testa
- Piedi e mani
- Ali e aureola
- Decorazione
Per realizzare le ali del nostro angioletto ricaviamo dal panetto bianco una pallina e rotoliamola allungandola leggermente. Con un dito schiacciamola al centro sempre rotolandola in modo che sia più sottile al centro e più spessa alle estremità come mostrato in figura. A questo punto appiattiamo le due estremità e modelliamole formando le due ali.
Inumidiamo con il pennello la schiena dell'angioletto e con delicatezza appuntiamo le ali al centro facendole aderire un pò anche ai lati della testa in modo che restino più ferme e non "svengano".
Non ci resta che creare l'aureola. Partiamo sempre da una pallina, rotoliamola e assottigliamola fino ad ottenere lo spessore desiderato. Chiudiamo a cerchio unendo le estremità sempre con un pò di colla diluita e coroniamo il nostro angioletto facendo aderire l'aureola alla testa dopo aver bagnato con il pennello il contorno.
L'angioletto è pronto! Lasciamolo asciugare il tempo necessario che varierà a seconda della grandezza (per un angioletto di 6-7 cm dovrebbero bastare 3-4 giorni; tuttavia teniamo presente che è sempre meglio un giorno in più che uno in meno).
Quando il nostro angioletto sarà asciutto possiamo passare alla decorazione.