- INDICE
- Introduzione
- Occorrente
- Il corpo e la testa
- Piedi e mani
- Ali e aureola
- Decorazione
Prima di tutto prepariamo l'impasto seguendo la Ricetta Base.
Per l'angioletto ti serviranno solo due colori: il bianco e il color carne. L'impasto base è già di un bel bianco panna quindi dovrai colorare solo il panetto che ti servirà per il viso, le mani e i piedi. Puoi usare i colori ocra gialla e arancio in modo da ottenere un colore caldo adatto al viso dell'angioletto. Oppure per un colore più rosato una puntina di rosa o di rosso. Aggiungi sempre una goccia di colore per volta ricordando che asciugandosi il colore si intensifica. Inoltre ricorda di avvolgere sempre e dopo ogni utilizzo i panetti di pasta di mais in modo che non secchino.
Una volta ottenuto il colore desiderato possiamo procedere alla realizzazione del nostro angioletto.
OCCORRENTE
- un panetto di pasta di mais bianco e uno color carne
- un pò di carta forno
- un bicchiere con un pò di colla molto diluita con un pennello e un pezzo di carta assorbente
- una cannuccia
- il tappo di una penna BIC oppure un tappo che abbia il bordo dell'apertura molto sottile (sono perfetti i tappi di alcuni cosmetici come eye-liner o matite per occhi)
- qualche stuzzicadenti
Per decorare l'angioletto una volta finito possiamo usare colori acrilici e/o pennarelli indelebili color oro o argento. Per le guance un pò di fard o di ombretto nei toni del rosa andrà benissimo per creare un gradevole effetto sfumato. E ora passiamo al procedimento.