Angioletto in Pasta di Mais - il corpo e la testa

INDICE
Introduzione
Occorrente
Il corpo e la testa
Piedi e mani
Ali e aureola
Decorazione

Creiamo il corpo dell'angioletto. Per prima cosa stacchiamo dal panetto bianco un pezzetto di impasto grande quanto una piccola noce e formiamo una pallina. Rotoliamola sulla carta forno schiacciandola leggermente da un'estremità formando un cono. Con le dita incaviamo delicatamente la base del cono come mostrato in figura.

Mettiamo il cono in posizione verticale schiacciandolo leggermente alla base in modo che stia in piedi. Inseriamo uno stuzzicadenti in alto, servirà come base per la testa. Se lo stuzzicadenti risulta troppo lungo spezziamolo a metà. Ora ricaviamo dal panetto color carne una pallina e modelliamo la testa dell'angioletto. Con il pennello inumidito nella colla diluita bagniamo leggermente la parte alta del corpo e posizioniamo la testa dell'angioletto inserendola sullo stuzzicadenti che servirà a darle maggiore stabilità.

Creiamo ora i tratti del viso: con un'estremità della cannuccia stampiamo sul viso i due occhietti chiusi e con la parte lunga del tappo della penna incaviamoli un pò in basso. Per la bocca usiamo il tappino di metallo affondandolo nella pasta per metà.

creare un angioletto in pasta di mais

Vediamo ora come realizzare i piedi e le mani.

Vai a: Angioletto in Pasta di Mais - piedi e mani